Come raggiungerci
Da Torino: utilizzate l'autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Chatillon.
Da Milano: utilizzate l'autostrada A4 Milano-Torino fino al raccordo di Santhià poi proseguite in direzione Aosta (autostrada A5) fino al casello di Chatillon.
Arrivati ad Chatillon imboccare la Valtournenche e recarsi verso Cervinia.
Arrivati ad Antey troverete sulla sinistra lo svincolo che porta a Torgnon.
L'immobiliare Perrin si trova in fraz. Mongnod 129, salendo sulla sinistra a circa 300 m. dalla chiesa.
Torgnon
Il “paese del sole”, si estende in una bella conca verde tra gli 800 e i 3.320 metri di altitudine ed è composto da 22 piccole frazioni. Il paese si trova nella Valtournenche a soli 20 minuti dall’uscita del casello di Chatillon/Saint Vincent e a pochi chilometri dal comprensorio sciistico di Cervinia. Per gli amanti dello sci Torgnon offre circa 23 km di piste innevate artificialmente che si snodano in una vallata soleggiata e senza pericoli. Si presentano piste impegnative per sciatori esperti e altre per principianti e bambini. Il comprensorio offre una telecabina, tre seggiovie e un parco giochi sulla neve con due tapis roulant. Inoltre, importanti ampliamenti e innovazioni sono in programma per i prossimi anni.
Tra le pinete di Torgnon si snodano, le piste di fondo, tra le più belle e panoramiche della Valle d’Aosta, con anelli di diversa lunghezza e difficoltà. Per gli amanti degli sport invernali Torgnon offre molti itinerari per lo sci alpinismo, percorsi percorribili con le ciaspole, nonché la possibilità di pattinare. La posizione favorevole del comune permette di raggiungere in poco tempo i principali comprensori sciistici della valle d’Aosta (Valtournenche, Cervinia, Pila, Champoluc).
In estate Torgnon diventa meta ideale per chi vuole rigenerarsi a contatto con la natura. Innumerevoli sono le passeggiate da percorre a piedi, in mountain bike o a cavallo tra prati che cambiano continuamente colore grazie alle diverse varietà di fiori che vi fioriscono nelle diverse stagioni. Non mancano le attività per gli amanti dello sport: campi da tennis, da bocce, da basket, campetto da calcio, da beach-volley.
Infine, per gli amanti della cultura e delle tradizioni, segnaliamo il museo etnografico di Triatel, quello della Chiesa parrocchiale e la possibilità di visitare nelle varie frazioni le numerose cappelle, nonché i tradizionali “rascard” in legno a testimonianza dell’architettura rurale valdostana.